Venerdì 30 Dicembre. Il Quartetto Dekru dall’Ucraina all’Iride di Petritoli

Dekru (Ucraina) in “Anime Leggere”
Scritto e diretto da Liubov Cherepakhina
Con Mykyta Cherepakhin, Viktor Chuksin, Nataliia Neshva, Bohdan Svarnyk
Direttore artistico Aleksandr Bezmyatezhnyy
Tour manager: Anton Grabli
Project manager: Nikolai Poleistorii
Produzione Mosaico Errante distribuita in esclusiva mondiale da Circo e Dintorni.

 

Quattro figure vestite di nero e truccate di bianco entrano in una scena vuota e col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi. Un allegro circo, una gara olimpica, un misterioso mondo sottomarino e molto altro ancora. Sequenze tratte dalla quotidianità, fatta di tic comici e buffe situazioni, ma anche oniriche storie d’amore tra due statue viventi e poetici ritratti della natura.

“Anime Leggere” accompagna lo spettatore in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita, tra poesia e satira sociale, con uno sguardo al contempo ironico e delicato. Eredi spirituali di Marcel Marceau, i Dekru sono un pluripremiato quartetto di mimi ucraini il cui virtuosismo fisico ha divertito e commosso spettatori di tutto il mondo, compreso Papa Francesco (nel 2016) e i giurati di Ucraina’s got talent e Tu sí que vales Italia.

La presenza dei Dekru a Borghi Maestri, autorizzata in via eccezionale dal Ministero della Cultura Ucraino, dimostra che il teatro e l’espressione artistica possono vincere le ragioni della guerra e continuare ad unire popoli e culture, come sempre è avvenuto nella storia.

Il sipario si alza alle 21:00. Porte aperte a teatro alle ore 20:15.

Per informazioni: ArTime 347 602 2024.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.