Un viaggio musicale dal “Bel Canto” al “Gospel” per festeggiare l’arrivo del 2023.
Borghi Maestri festeggia il 2023 con una serata speciale dedicata alla grande musica. Nelle ultime ore dell’anno infatti, a partire dalle 22:00, il sipario del piccolo ma meraviglioso Teatro Storico dell’Iride si alzerà per ospitare straordinari interpreti della migliore musica, lirica e leggera, di tutti i tempi. Ospiti d’eccezione saranno il baritono-basso Alessandro Calamai, diretto nell’arco della sua prestigiosa carriera da maestri come Zubin Mehta e da registi come Luca Ronconi, e la Soprano Selene Fiaschi, anch’essa interprete di grande esperienza con ruoli da protagonista in produzioni di primo piano del panorama operistico nazionale e internazionale. Il viaggio musicale inizierà con le arie e i duetti più conosciuti dei grandi compositori del melodramma: Rossini, Puccini, Donizzetti, ma anche Mozart.
A seguire il duo composto dal pianista Daniele Biagini, uno dei più accreditati interpreti della scena Jazz toscana, e Antonella Grumelli, cantante napoletana che spazia dal Gospel, al Blues, alla world music.
Insieme a questi grandi musicisti verranno ripercorsi alcuni capitoli straordinari della storia della musica, partendo dal “Bel Canto”, passando dalla musica afro-americana, dalla musica portoghese e sud americana, alla canzone d’autore reinterpretata con le armonie a trame sottili caratteristiche del migliore Jazz italiano.
Allo scoccare della mezzanotte i festeggiamenti per il nuovo anno saranno garantiti da un altro viaggio, questa volta enograstronomico, nelle sale attigue al teatro, con dolci, prodotti locali, tipicità alimentari, spumanti DOC e DOP della rete Slow Food.
Dopo il brindisi, di nuovo in Teatro per il gran finale con gli ultimi giri di Blues e Jam Sessions. I biglietti della serata saranno in vendita su questo sito a partire dall’inizio di Dicembre.
Per informazioni: ArTime 347 602 2024.
2 comments to “31 dicembre. Ultimo dell’Anno in Musica al Teatro dell’Iride”
You can leave a reply or Trackback this post.
Dušan Lonco - Dicembre 10, 2022 at 11:22 am
Buongiorno,
c’e ancora biglietti per la opera di capodanno ?
Io bisogno si possibile 8 biglietti.
Grazie tanto e tanti saluti,
Dušan Lonco
admin - Dicembre 10, 2022 at 2:21 pm
Buongiorno !
Da oggi è possibile prenotare i biglietti online su questo sito. Il biglietto comprende anche il buffet della mezzanotte con degustazione di vini spumanti e dolci tipici del Fermano a cura di Slow Food.