Sabato 26 Novembre 2022. Domenico Lannutti a Borghi Maestri

“Riflessioni di un uomo che non fa niente… e che non vorrebbe fare neanche quello.” di e con Domenico Lannutti.

 

Secondo appuntamento con la rassegna “Borghi Maestri della Scena” al Teatro dell’Iride di Petritoli. Un’evento all’insegna della comicità che vede protagonista un comico d’eccezione, l’abruzzese Domenico Lannutti con il suo monologo “Riflessioni di un uomo che non fa niente …e non vorrebbe fare neanche quello“.

Uno spettacolo di comicità, magia e follia. Una pièce fatta di paradossi paradossali, coppie scoppiate, consumatori consumati, storie di obesi mentali, mondi alla rovescia, sfortunati fortunati, sogni assurdi chiusi dentro un cassetto di cui è andata smarrita la chiave, per ridere di tutto ciò, ma soprattutto per ridere di sè stessi, perché se impari a ridere di te stesso, te stesso sarà sempre felice.

“La vita è una grande barzelletta, noi siamo la battuta e non ci resta altro che ridere”.

Attore, comico, mago, insegnante, autore, regista e formatore, Domenico Lannutti parallelamente all’attività teatrale e di spettacolo, svolge anche un’intensa attività pedagogica, collaborando con diverse scuole di teatro e con l’università di Bologna.

Ha frequentato diverse scuole e svariati laboratori: teatro, commedia dell’arte, tecniche di cabaret, istrionismo comico, clown teatrale, buffone, costruzione del personaggio, illusionismo. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali. Ha fatto parte della Compagnia degli Gnorri capitanata da Natalino Balasso.

Ha avuto numerosi riconoscimenti come attore e come comico. Ha avuto esperienze cinematografiche, non ultima quella da protagonista nell’ambito del cortometraggio “Buongiorno” (Bekafilms), il corto più premiato della storia del cinema italiano. E’ stato Testimonial per la serie televisiva CSI Las Vegas per Fox International Channels (Italia Europa Asia).

Porte del Teatro aperte per le ore 20:15. Si alza il sipario alle 21:00.

Per informazioni: ArTime 347 602 2024.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.