Venerdì 9 Dicembre 2022. Al Teatro Dell’Iride è di Scena Saulo Lucci

“Hell’O Dante” di e con SAULO LUCCI

 

Terzo appuntamento con la rassegna teatrale “BORGHI MAESTRI DELLA SCENA”, il programma artistico realizzato dall’Associazione Ho un’Idea in collaborazione con ArTime e Open Street aisbl, che inaugura il progetto PNRR Borghi Maestri nel 2022. In questa terza serata di teatro al bellissimo Teatro dell’Iride di Petritoli, va in scena uno spettacolo dedicato a Dante Alighieri, ad un anno dal settecentesimo anniversario della morte del sommo poeta.

Il bravissimo attore piemontese SAULO LUCCI ha approfondito lo studio dell’Inferno dantesco nell’arco di quattro anni, restituendo con freschezza e ironia l’opera letteraria italiana che è diventata l’emblema della nostra storia e della nostra cultura. “Hell O’ Dante” è un progetto di teatro di narrazione che affronta l’Inferno in “34 atti” ognuno dedicato ad un canto. Lo spettacolo che verrà allestito al Teatro dell’Iride, sarà dedicato al V Canto, quello che narra la triste storia Paolo e Francesca.

Attraverso una rigorosa ricerca, Lucci sviscera con l’arte dell’affabulazione i temi e i personaggi, la situazione storica, le pene tanto mirabilmente dipinte, così come il pensiero dell’autore, dando nuova vita ad una performance in parole e musica, per riconsegnare agli spettatori la bellezza di una commedia che merita l’attributo di Divina più di ogni altra che mai sia stata scritta.

 

Inizio spettacolo alle ore 21:00. Porte aperte a Teatro alle ore 20:15.

Per informazioni: ArTime 347 602 2024.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.